Chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’erba sintetica sicuramente avrà la mente piena di dubbi e perplessità. Per questo abbiamo voluto realizzare una sezione con le domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti prima di acquistare il prato sintetico, in modo da risolvere alcuni dubbi. Se ancora non hai trovato la risposta alle tue domande ti invitiamo a contattarci, un membro del nostro Staff si occuperà di seguirti passo passo nella scelta della soluzione migliore.
Quanto dura l’erba sintetica?
I fattori che incidono sulla durata di un prato realizzato con l’erba sintetica sono molteplici. Generalmente un prato che viene calpestato quotidianamente ha una durata media di 10 anni.
L’erba sintetica necessita di manutenzione?
Uno dei punti di forza dell’erba sintetica è propria la poca manutenzione che necessita rispetto ad un erba naturale. Ovviamente l’erba sintetica non ha bisogno di essere tagliata, irrigata e trattata. Per mantenere un prato sempre vivo e lucido consigliamo di spazzolare (con una spazzolatrice o con un rastrello) le aree più calpestate in modo da alzare le fibre di erba.
Come si pulisce?
Per pulire un giardino con il prato sintetico non è necessario effettuare alcuna operazione in particolare. I nostri tappeti di erba sintetica sono drenanti, quindi acqua, fango, cacca e pipì dei cani non recheranno alcun problema. In ogni caso è sempre consigliabile l’uso di un battericida per erba sintetica.
Si vede che è un prato finto?
Assolutamente no. I tappeti di erba sintetica del Prato Finto Vero sono del tutto simili all’erba naturale che tutti conosciamo. Le fibre vengono realizzate con un particolare colorazione che conferisce un aspetto gradevole. Il prato non sembra finto nemmeno quando viene esposto per lunghi periodi al sole.
Posso montarlo in qualsiasi superficie?
Certo, l’erba sintetica viene utilizzata sempre con maggiore costanza proprio perché è possibile installarla su qualsiasi tipo di superficie. Ovviamente prima di posare l’erba sintetica è necessario preparare in maniera opportuna il fondo. Se invece desideri montarlo su cemento o mattonelle il procedimento sarà più semplice perché non dovrai preparare il sottofondo.
Posso montare da solo il prato sintetico?
Montare il prato sintetico è molto semplice, per questo a tutti i nostri clienti forniamo una guida dettagliata sul montaggio del prato. Avrai bisogno di uno dei nostri kit di installazione.
Quanto costa l’erba sintetica?
Il prezzo dell’erba sintetica cambia in funzione del modello di prato che si installa e della dimensione della superficie. La nostra erba sintetica costa dai 3,50€ al mq fino a 29€ al mq. Da considerare come fattore fondamentale nel prezzo dell’erba sintetica è il risparmio economico che si avrà nel lungo periodo. Durante l’anno non sarà più necessario affrontare le spese di manutenzione, del giardiniere, dell’acqua e della luce.