Erba sintetica per bordo piscina: il connubio perfetto tra design e praticità!

Erba sintetica per piscina: scopriamo i principali vantaggi e le caratteristiche principali.


Possiamo sicuramente affermare che avere una piscina all’interno della propria abitazione permette a chi possiede di un ampio spazio esterno di godere al meglio della stagione estiva. Un bagno rinfrescante e qualche ora di relax senza la necessità di affrontare più o meno lunghi spostamenti permette infatti di concedersi una pausa rilassante anche se si ha poco tempo a disposizione. Se la piscina è quindi un importante luogo dove godersi il proprio relax, altrettanto importante è lo spazio circostante ad essa, ossia il bordo piscina
Per questo motivo è bene dedicare una cura e un’attenzione particolare al suo arrendamento, coniugando praticità, confort e design!

Erba sintetica: una valida alternativa alla classica pavimentazione

Il primo passo per arredare la zona relax del bordo piscina è sicuramente la scelta della pavimentazione. Optare per un giardino di erba naturale risulterebbe una scelta poco pratica oltre che maggiormente dispendiosa, in quanto le componenti chimiche dell’acqua della piscina lo danneggerebbero in breve tempo. Scegliere, invece, una classica pavimentazione in cemento o mattonelle può sicuramente essere un’alternativa all’erba naturale, che però sia a livello estetico sia a livello funzionale comporta degli svantaggi, come ad esempio un maggiore rischio di scivolamento a causa dell’acqua o le possibili scottature ai piedi, soprattutto dei bambini, in caso di raggiungimento di alte temperature. 
Per questo e altri motivi che illustreremo a breve la scelta di tappeti in erba sintetica risulta sicuramente maggiormente adeguata per questo spazio. 

Prato sintetico a bordo piscina

Vantaggi di un bordo piscina con erba sintetica

Come precedentemente anticipato l’installazione di un prato in erba sintetica nell’area circostante alla piscina comporta una serie di vantaggi non indifferenti che cercheremo brevemente di illustrare:

– Ridotta necessità di manutenzione: Il prato in erba sintetica non necessita di grande manutenzione, occorre solo spazzolarlo periodicamente. In questo modo anche la piscina necessiterà di minor manutenzione in quanto, evitando il taglio dell’erba, si evita anche che eventuali filamenti erbosi ricadano nella piscina. 
– Il prato in erba sintetica non attira vermi, insetti e batteri e non sarà, dunque, necessaria la disinfestazione da insetti. 
– L’erba sintetica è resistente al cloro, non si danneggerà e manterrà il suo colore vivido e la morbidezza originaria.
– Non si creerà fango attorno alla zona della piscina. Gli schizzi d’acqua in un giardino naturale provocano infatti la creazione di anti estetiche e fastidiose pozze di fango che con il prato sintetico, invece, non si creeranno, donando un aspetto sempre curato al tuo giardino. 
– Resistenza al sole e al calpestio: Le alte temperature e i raggi del sole non danneggiano l’erba sintetica ingiallendola o bruciandola, basterà rinfrescarla ogni tanto per mantenerla sempre in condizioni perfette. Inoltre il frequente calpestio non è un nemico dei filamenti erbosi sintetici che, grazie alla resilienza di cui sono dotati, torneranno sempre allo stato originale. 
– Eliminazione del rischio di scivolamento in caso di pavimentazione bagnata: soprattutto se si hanno bambini è un vantaggio da non trascurare, in quanto potranno correre liberamente e godere, oltre che della piscina, di tutto lo spazio circostante ad essa, senza alcun pericolo.

Erba sintetica a bordo piscina: Risparmiare con stile!

Un ulteriore vantaggio che si ottiene dall’installazione a bordo piscina di un tappeto in erba sintetico è il risparmio a livello economico. A fronte, infatti, della spesa inziale i costi per la sua manutenzione e per il mantenimento in perfette condizioni dello stesso è quasi pari a 0. Considerando che avere una piscina comporta già delle spese non indifferenti, soprattutto dal punto di vista del consumo dell’acqua, avere un giardino in perfette condizioni che non necessita di essere annaffiato giornalmente ti permette un risparmio economico da non sottovalutare.
Potrai quindi ottenere una zona relax che sia confortevole e di grande impatto estetico dimezzando i costi

Arredare bordo piscina e solarium

Una volta scelta l’erba sintetica come pavimentazione per la zona circostante alla tua piscina non ti resta che arredarla nel migliore dei modi! L’impatto estetico che si ottiene dall’installazione di un giardino in erba sintetica è già notevole: si ottiene infatti l’effetto di una piscina immersa nella natura con un contrasto di colori tra l’azzurro dell’acqua e il verde del prato che renderà uniche le tue pause relax. Per renderla perfetta non ti resterà che aggiungere qualche poltroncina, ideale per chi ama trascorrere le proprie pause leggendo un libro, delle sdraio e degli ombrelloni in modo tale da ricreare un vero e proprio solarium. Il giardino in erba sintetica non comporta limitazioni in relazione all’arredamento, in quanto qualsiasi materiale può essere poggiato su di esso senza danneggiarlo, permettendoti quindi di scegliere lo stile che preferisci. 

Modelli di Erba sintetica per piscina

Quale modello di erba sintetica da mettere a bordo piscina devo scegliere? Di seguito trovi alcuni dei prati che consigliamo. Nel nostro catalogo di erba sintetica trovi tantissimi modelli che sono perfettamente idonei ad essere installati a bordo piscina.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Campionatura

Scegli quali campioni di Erba Sintetica vuoi ricevere a casa. Tocca con mano la qualità. Prova tu stesso l’incredibile effetto Fintovero. Confronta i diversi tipi e scegli quello che fa per te!

Posa in Opera

Richiedi gratuitamente un preventivo per la messa in opera del tuo nuovo prato in erba sintetica.

Ricevi uno Sconto!

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Scarica la Guida

Scarica la Guida su Come Posare l'Erba Sintetica

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

Ricevi uno sconto

Iscriviti alla newsletter

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

0
      Codice Sconto

      Ricerca sul nostro sito

      Accedi al tuo Account