Meglio il prato naturale o L’erba sintetica?

Scopri i motivi per cui l'erba sintetica è meglio del prato naturale. Analizziamo i punti di forza del prato sintetico e perchè conviene installarlo!

Erba sintetica: la soluzione più comoda ed economica per avere un giardino sempre perfetto!

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente ti starai chiedendo se per il tuo giardino è meglio scegliere l’erbetta sintetica o il prato naturale. Se hai già avuto esperienze con il prato naturale sicuramente avrai capito che, per avere un giardino sempre in ottime condizione, devi dedicargli parecchie attenzioni e affrontare costi di manutenzione importanti. Avere il giardino in casa è una cosa fantastica, ma solo se quest’ultimo è curato e sistemato. Tenere il giardino in cattive condizioni (Con buche, scolorito e/o non rasato) renderà la tua casa disordinata e poco armoniosa!

Perchè scegliere l’erbetta finta?

scegli erba sintetica di qualità per il giardino di casa tua
Con l’erbetta finta il tuo giardino sarà sempre perfetto

Il prato naturale è sempre molto affascinante ed elegante, però richiede molta manutenzione e spesso comporta diversi problemi che vedremo più avanti. Per questo sono molteplici i motivi per cui consigliamo di scegliere l’erba artificiale anziché il prato naturale. Per esempio se non hai tempo per la cura del tuo giardino o non hai voglia di pagare qualcuno per farlo, ti consigliamo vivamente di scegliere il prato sintetico! Installando un tappeto erboso sintetico non dovrai più annaffiare e rasare il prato, comportando un risparmio economico notevole di acqua!

L’Erba artificiale resiste a tutte le condizioni climatiche!

La comodità e l’economicità sono solo alcuni dei vantaggi di chi sceglie un tappeto in erba sintetica. Un altro importante vantaggio, per esempio, è la sua forte resistenza a tutte le condizioni atmosferiche e climatiche. Purtroppo il prato naturale non riesce a resistere a temperature troppo calde o troppo fredde, e a volte si rischia di avere un giardino a chiazze e/o con tonalità che vanno sul giallino. Se dovesse piovere parecchio, per esempio, potrebbe accadere che il giardino si impregni di grandi quantità di acqua, rischiando di far annegare le radici del vostro prato naturale, oltre al proliferare di licheni sgradevoli. In più, comporterebbe la presenza di fango e l’impossibilità di camminarci sopra, poichè si rischierebbe di rovinarlo. Il prato sintetico invece, è resistente al sole, al freddo, all’acqua e alla neve!

Con l’erba sintetica dirai addio a fango, insetti e a quelle fastidiose macchie nei vestiti!

vestiti sporchi di erba
L’erba sintetica non macchia i vestiti dei tuoi bambini

I punti di forza del pratino sintetico non finisco qua! Grazie alla forte capacità drenante dei nostri tappeti erbosi sintetici, potrai sfruttare il tuo giardino anche dopo una bella pioggia torrenziale! Potrai calpestare il tuo prato e rientrare in casa senza dover fare attenzione al fango sotto le scarpe. Se hai degli animali invece, il loro pelo e le loro zampette saranno sempre pulite! Sai cosa significa questo? Niente più terra in giro e macchie nei vestiti a causa dei tuoi amici a 4 zampe. Se invece i tuoi bambini amano giocare sul prato, dirai addio a quelle macchie fastidiose di erba che non vanno mai via!

L’erba sintetica non attira insetti fastidiosi!

Spesso si rinuncia ad avere il prato in giardino perchè l’erba naturale comporta la presenza di insetti e moscerini che, oltre ad essere presenti esternamente, può succedere di ritrovarseli in casa! Questo non ti farà godere il tuo giardino in pienezza. Installando un tappeto erboso sintetico invece, dirai addio a tutti questi problemi. Eviterai la presenza di zanzare tigre, di vespe e/o di calabroni e altri insetti fastidiosi, salvaguardando la tua salute e quella della tua famiglia. Grazie all’ erba finta i tuoi bambini e i tuoi animali, saranno liberi di giocare in giardino senza rischiare di essere punti da un insetto!

Ilpratofintovero: l’erba sintetica di ultima generazione

caratteristiche erba sintetica ilpratofintovero
Richiedi i nostri campioni di erba sintetica

I nostri tappeti erbosi sintetici sono il risultato di anni di innovazioni e studi del settore. Grazie alle tecnologie racchiuse nelle fibre sintetiche, i nostri prati sintetici sono tappeti erbosi di alta qualità e sembrano naturali al tatto. Oltre all’effetto fintovero, i nostri tappeti sono famosi per la loro durata minima garantita. Se vuoi scoprire di più sulle 12 tecnologie, leggi il nostro articolo sulle caratteristiche dell’erba sintetica

Richiedi e ricevi comodamente a casa i nostri campioni di erba sintetica

Tocca con mano i campioni di erba sintetica
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Campionatura

Scegli quali campioni di Erba Sintetica vuoi ricevere a casa. Tocca con mano la qualità. Prova tu stesso l’incredibile effetto Fintovero. Confronta i diversi tipi e scegli quello che fa per te!

Posa in Opera

Richiedi gratuitamente un preventivo per la messa in opera del tuo nuovo prato in erba sintetica.

Ricevi uno Sconto!

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Scarica la Guida

Scarica la Guida su Come Posare l'Erba Sintetica

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

Ricevi uno sconto

Iscriviti alla newsletter

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

0
      Codice Sconto

      Ricerca sul nostro sito

      Accedi al tuo Account