Qual è la differenza tra il prato sintetico e l’erba sintetica

Prato sintetico e Erba sintetica, possono sembrare la stessa cosa ma non lo sono!

Se stai valutando l’idea di installare un giardino in erba sintetica e vuoi sfruttare tutti i vantaggi dell’erba sintetica, ti consigliamo di fare delle piccole valutazioni prima di scegliere il modello di rotolo di erba sintetica.

In mercato si trovano tanti modelli di erba sintetica. Questi modelli possono sembrare tutti uguali fra loro, ma non lo so. Oltre a differenziarsi nella progettazione e nei materiali utilizzati, si differenziano anche per il tipo di uso/necessità.

Prima di scegliere il modello che ti piace di più, devi capire il “tipo di utilizzo che ne farai“. In base alle dimensioni del giardino o della terrazza, dovrai optare per un determinato tipo di soluzione. Vediamo insieme quali sono questi tipi di soluzioni e quando vanno adottate!

Differenza tra tappeti in erba sintetica e prato sintetico

differenza tra tappeto erba sintetica e prato sintetico

Distinguere un prato sintetico da un tappeto in erba sintetica è davvero molto semplice. I tappeti in erba sintetica sono progettati in maniera tale da vere un’intensità di fibre maggiore, per essere resistenti al calpestio più frequente. Infatti, basta osservare le cuciture posteriori dei due prodotti per notare che i tappeti in erba sintetica presentano delle cuciture più spesse e vicine tra loro.

I tappeti di erba sintetica sono la soluzione ideale per i giardini di piccola dimensione

tappeto erba sintetica per terrazza
tappeto erba sintetica per terrazza e giardini di piccole dimensioni

Se vuoi installare l’erba sintetica su una superficie di piccole dimensioni (per esempio fino ai 25 mq come un classico terrazza), consigliamo di scegliere un modello di erba finta con delle fibre più resilienti e con un recupero più rapido ed ottimale. Perchè? il motivo è molto semplice! Trattandosi di una piccola area, saranno più o meno sempre le stesse zone di prato ad essere “stressate” dal calpestio e dal living. Installando quindi un prato più resistente, ti assicurerai un giardino sempre in ottime condizioni.

Questi modelli vengono catalogati come tappeti di erba sintetica. I tappeti di erba sintetica per giardini hanno un’intensità di filamento più fitta e quindi sono fortemente consigliati per gli spazi più piccoli!

Le fibre dei nostri modelli di tappeti erbosi sintetici di ultima generazione sono dotati delle tecnologie “Tech Longlife“, “Max Recover System” e “Body Shape “. La prima rende le fibre più resistenti e durature, mentre la seconda e la terza conferiscono alle fibre il recupero ottimale detto in precedenza.

Il prato sintetico per giardini di grandi dimensioni

prato artificiale per giardini
Vasto giardino realizzato con il prato sintetico

I prati sintetici si caratterizzano perchè hanno un’intensità di fibre meno accentuata. Attenzione però! Questo non significa che sono meno resistenti o che alla vista non offrono l’effetto realistico desiderato. I prati sintetici sono ideati per degli scopi paesaggistici e ornamentali, progettati per la realizzazione di giardini più vasti, e la poca intensità di fibre comporterà solo il fatto che camminandoci di sopra si schiaccerà più facilmente.

Erba sintetica per cani: quale scegliere?

erba finta per cani
Erbetta sintetica per cani: niente stress e giardino sempre perfetto!

Se hai un cane e stai cercando una soluzione definitiva per il tuo giardino, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione l’idea di installare un giardino in erba sintetica. Per te abbiamo una vasta scelta di modelli di erba sintetica per cani. Consigliamo sempre di acquistare i tappeti in erba sintetica per via della loro conformazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Campionatura

Scegli quali campioni di Erba Sintetica vuoi ricevere a casa. Tocca con mano la qualità. Prova tu stesso l’incredibile effetto Fintovero. Confronta i diversi tipi e scegli quello che fa per te!

Posa in Opera

Richiedi gratuitamente un preventivo per la messa in opera del tuo nuovo prato in erba sintetica.

Ricevi uno Sconto!

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Scarica la Guida

Scarica la Guida su Come Posare l'Erba Sintetica

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

Ricevi uno sconto

Iscriviti alla newsletter

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

0
      Codice Sconto

      Ricerca sul nostro sito

      Accedi al tuo Account