Calcolare l’area del proprio giardino o terrazza per acquistare la giusta metratura di erba sintetica:
Prima di acquistare il tuo prato sintetico, sarà importante calcolare l’area dello spazio dove andrà installato. Ti ricordiamo che la nostra erbetta sintetica può essere posata su qualsiasi tipo di superficie e non c’è nessuna quantità minima di acquisto, comprerai solo i metri quadrati di prato sintetico che ti serve! Misura prima l’area del tuo giardino è molto importante perché ti servirà a calcolare la quantità giusta da acquistare per ricoprire tutta la superficie necessaria.
Il tuo giardino è rettangolare o Quadrato?
Se il giardino o la terrazza di casa tua ha una forma quadrata o rettangolare, calcolare la sua area sarà molto semplice e veloce. Basterà misurare i due lati e moltiplicarli fra di loro. Il risultato sarà l’area del tuo giardino e i metri quadrati da acquistare. Consigliamo sempre di acquistare 1-2 metri quadrati in più per eventuali errori di posatura.
Il tuo giardino ha una forma più complessa?
Se invece il tuo giardino/terrazza ha una forma più complessa, basterà dividere la superficie in forme più piccole (rettangolo o quadrati), calcolare le loro aree e sommarle tra di loro. Segui le istruzioni che sono riportate sotto ogni immagine (cliccaci su per ingrandirle) per calcolare in un attimo l’area del tuo giardino o terrazzo
Ordina solo i Mq che ti servono
Se sei indeciso su quale prato acquistare per la tua casa, ecco i nostri modelli più venduti. Se vuoi vedere il catalogo completo dei nostri prati, basterà visitare la sezione “Erba Sintetica” del nostro e-commerce!
Come Installare l’Erba Sintetica:
Ora che hai capito come calcolare la superficie del tuo giardino o della tua terrazza, dove vorrai posare il tuo prato sintetico, scopri come posare l’erba sintetica (Leggi la Guida)! Questa operazione è molto semplice e veloce, serve un pizzico di manualità e può essere fatto anche da chi ha poca esperienza con il Fai da te!