Come calcolare quanti Mq di Erba Sintetica acquistare

Il primo passo prima di effettuare l'acquisto del prato sintetico è calcolare i mq del tuo giardino o del tuo terrazzo. In questa guida ti spieghiamo come prendere le misure esatte senza commettere errori.

Calcolare l’area del proprio giardino o terrazza per acquistare la giusta metratura di erba sintetica:

Prima di acquistare il tuo prato sintetico, sarà importante calcolare l’area dello spazio dove andrà installato. Ti ricordiamo che la nostra erbetta sintetica può essere posata su qualsiasi tipo di superficie e non c’è nessuna quantità minima di acquisto, comprerai solo i metri quadrati di prato sintetico che ti serve! Misura prima l’area del tuo giardino è molto importante perché ti servirà a calcolare la quantità giusta da acquistare per ricoprire tutta la superficie necessaria.

Il tuo giardino è rettangolare o Quadrato?

Terrazza con erba sintetica
Ecco la guida per calcolare i metri quadrati di erba sintetica da acquistare

Se il giardino o la terrazza di casa tua ha una forma quadrata o rettangolare, calcolare la sua area sarà molto semplice e veloce. Basterà misurare i due lati e moltiplicarli fra di loro. Il risultato sarà l’area del tuo giardino e i metri quadrati da acquistare. Consigliamo sempre di acquistare 1-2 metri quadrati in più per eventuali errori di posatura.

Il tuo giardino ha una forma più complessa?​

Se invece il tuo giardino/terrazza ha una forma più complessa, basterà dividere la superficie in forme più piccole (rettangolo o quadrati), calcolare le loro aree e sommarle tra di loro. Segui le istruzioni che sono riportate sotto ogni immagine (cliccaci su per ingrandirle) per calcolare in un attimo l’area del tuo giardino o terrazzo

Ordina solo i Mq che ti servono

Se sei indeciso su quale prato acquistare per la tua casa, ecco i nostri modelli più venduti. Se vuoi vedere il catalogo completo dei nostri prati, basterà visitare la sezione “Erba Sintetica” del nostro e-commerce!

Come Installare l’Erba Sintetica:

posare erba sintetica
Leggi la nostra guida su come montare l’erba sintetica

Ora che hai capito come calcolare la superficie del tuo giardino o della tua terrazza, dove vorrai posare il tuo prato sintetico, scopri come posare l’erba sintetica (Leggi la Guida)! Questa operazione è molto semplice e veloce, serve un pizzico di manualità e può essere fatto anche da chi ha poca esperienza con il Fai da te!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Campionatura

Scegli quali campioni di Erba Sintetica vuoi ricevere a casa. Tocca con mano la qualità. Prova tu stesso l’incredibile effetto Fintovero. Confronta i diversi tipi e scegli quello che fa per te!

Posa in Opera

Richiedi gratuitamente un preventivo per la messa in opera del tuo nuovo prato in erba sintetica.

Ricevi uno Sconto!

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Scarica la Guida

Scarica la Guida su Come Posare l'Erba Sintetica

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

Ricevi uno sconto

Iscriviti alla newsletter

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

0
      Codice Sconto

      Ricerca sul nostro sito

      Accedi al tuo Account