Prato sintetico in estate: il caldo non rovinerà il tuo giardino in erba sintetica

Anche con il caldo il tuo giardino in erba sintetica sarà sempre perfetto

Se ti stai domandando come si comporta il prato sintetico con il caldo, la risposta è molto semplice: il caldo non ha delle conseguenze particolari sul tuo giardino in erba sintetica.

tappeto erba sintetico per giardini e terrazze
esempio di giardino sintetico in una struttura di balneazione

A differenza con il prato naturale, l’erba sintetica nelle giornate più soleggiate può diventare calda. Essendo realizzata con materiali sintetici, l’erba finta però ritorna ad essere fresca molto in fretta poichè non trattiene il calore nel tempo e lo rilascia rapidamente. Questo potrebbe essere un vantaggio rispetto alla classica pavimentazione in cemento che invece trattiene il calore nel tempo.

Quali sono i metodi per mantenere l’erba sintetica più fresca?

Se non hai ancora installato il tuo giardino in erba sintetica, ci sono alcuni accorgimenti che potrebbero aiutarti nel mantenere più fresca l’erbetta sintetica nei giorni più caldi.

Il primo consiglio che ti diamo è quello di scegliere un modello di erba sintetica dal colore chiaro. I colori chiari assorbono meno calore e quindi il tuo tappeto erboso sintetico potrebbe rimanere più fresco rispetto ad un prato più scuro. Inoltre ti consigliamo anche di evitare dei riempimenti con la gomma scura, perchè potrebbe assorbire parecchio calore.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di installare il tuo prato sintetico in zone più ombreggiate, dove per esempio il prato vero avrebbe difficoltà a crescere. Per esempio, installa il tuo giardino in erba sintetica sotto i tuoi alberi, in maniera tale da avere un giardino sempre fresco e confortevole anche in estate.

Come rinfrescare l’erba sintetica?

come rinfrescare l'erba sintetica
Rinfresca il tuo giardino in erba sintetica con un po’ d’acqua

Il miglior metodo per rinfrescare l’erba sintetica è quello di irrigarla quando la sua temperatura diventa molto calda. Basterà un minuto di irrigazione con acqua fresca per stemperare notevolmente la superficie del tuo giardino. Grazie alle sue elevate capacità drenanti, l’acqua scorre via in fretta e potrai goderti il tuo giardino subito dopo qualche minuto.

Per mantenere il prato fresco, puoi installare delle tende o vele ombreggianti. Basterà evitare la luce solare diretta per assicurare al prato sintetico una temperatura più mite. La maggiore presenza di ombra aiuterà il tuo prato mantenersi fresco, e in più ti permetterà di goderti il tuo giardino anche nelle ore più calde della giornata.

I nostri tappeti in erba sintetica non sbiadiscono al sole

Se ti stai domandando se i raggi solari possono rovinare il colore del tuo prato sintetico, la risposta è NO! I nostri modelli di erba sintetica sono fortemente resistenti ai raggi UV e non scoloriscono nel tempo. Durante il processo di produzione, i nostri tappeti erbosi sintetici vengono sottoposti a rigorosi test di solidità del colore e resistenza ai raggi UV.

I vantaggi dell’erba sintetica con il caldo

Uno dei vantaggi principali dell’erba sintetica è la sua inalterabilità nel tempo e con qualsiasi condizioni climatiche. Sia con il caldo che con il freddo, il tuo giardino in erba sintetica sarà sempre perfetto e ordinato. Non ti ritroverai con un giardino ingiallito/bruciato dal caldo o dal freddo, ma sarà sempre perfettamente verde.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Campionatura

Scegli quali campioni di Erba Sintetica vuoi ricevere a casa. Tocca con mano la qualità. Prova tu stesso l’incredibile effetto Fintovero. Confronta i diversi tipi e scegli quello che fa per te!

Posa in Opera

Richiedi gratuitamente un preventivo per la messa in opera del tuo nuovo prato in erba sintetica.

Ricevi uno Sconto!

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai subito uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Scarica la Guida

Scarica la Guida su Come Posare l'Erba Sintetica

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

Ricevi uno sconto

Iscriviti alla newsletter

Ottieni uno sconto di benvenuto per l’acquisto del tuo prato

0
      Codice Sconto

      Ricerca sul nostro sito

      Accedi al tuo Account